DEBELLIS_1912

RICCARDO DE BELLIS QUINTO ASSOLUTO ALLA 24 ORE PER TELETHON DI ADRIA

Il pilota lucchese della DB MOTORSPORTasd, al volante della Kia Rio SportCup, ha concluso la stagione con un impegno nobile. Il pilota lucchese Riccardo De Bellis, portacolori della Team DB Motorsport asd ha partecipato, lo scorso fine settimana, alla 24 ore per Telethon nel circuito di Adria (Rovigo),il classico appuntamento annuale che vede il motorsport al sostegno dei nobili intenti che aiutano il prossimo.

All’autodromo Polesano, De Bellis ha dunque chiuso la propria stagione agonistica correndo con altri 5 compagni di squadra (Domenico “Mimmo” Schiatterella, Massimiliano Mazzi, Enrico Quinzio, Matteo Gandolfi e Alex Bozzolan) per ben 24 ore di gara, un’esperienza rivelatasi estremamente costruttiva sia sotto il profilo puramente sportivo che sotto il più importante aspetto umano.

De Bellis, al debutto con la Kia Rio SportCup a gasolio, per l’occasione gestita dalla ZRS di Alex Zambon, la struttura che ha seguito il driver lucchese durante tutto il 2012, ha concluso l’impegno in quinta posizione assoluta, dopo quasi un’intera gara trascorsa costantemente sopra il podio. I due turni toccati a De Bellis sono stati quelli “della notte”, nel senso che è salito in macchina tra 23,00 di sabato 15 dicembre e le 04,00 della domenica, costantemente con un tracciato viscido, pioggia e molta nebbia, particolare quest’ultimo con il quale ha trovato immediato adattamento sfruttando il suo background di rallista.

“E’ stata una bellissima esperienza sportiva ed umana, una realtà che ogni pilota dovrebbe poter toccare con mano. Ti senti parte di un progetto ampio e questo ti fa sentire bene, proprio perché sai che stringi il volante di una macchina da corsa aiutando il prossimo. Sotto l’aspetto sportivo, abbiamo corso sempre con umido e nebbia, io ho girato due turni durante la notte, mi trovavo particolarmente bene con il buio con l’acqua e la nebbia. Un grazie alla ZRS per avermi coinvolto in questa esperienza, spero di esserci anche l’anno prossimo!”

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli