pajero_1912

Pajero World Club Italia presenta il Calendario 2013

Pajero World Club Italia, dedicato ai possessori di fuoristrada e SUV Mitsubishi, organizza ogni anno appuntamenti imperdibili per gli amanti dell’off-road, scoprendo costantemente nuovi percorsi e luoghi da visitare. In 14 anni di attività, il club Mitsubishi ha portato i sempre più numerosi soci in ogni angolo d’Italia e in varie nazioni estere, attraverso viaggi avventurosi ed appassionanti, in cui i partecipanti non solo hanno potuto migliorare le loro tecniche di guida, conoscendo sempre più a fondo le potenzialità dei fuoristrada della casa dei tre diamanti, grazie alla continua presenza di esperti istruttori della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, ma soprattutto hanno coltivato la propria passione nel segno del divertimento e della buona compagnia, senza mai farsi mancare i piaceri gastronomici del territorio.

I percorsi sempre creati per unire divertimento alla guida e panorami mozzafiato, ideali sia per chi cerca terreni ardui e prove di abilità con varianti facoltative, sia per chi preferisce assaporare il piacere del fuoristrada godendosi la natura e le bellezze del territorio insieme alla propria famiglia, attraversando tracciati medio-facili e privi di rami in modo da non intaccare l’incolumità dei veicoli.

Per il 2013 Pajero World Club Italia ha anche annunciato una straordinaria novità: il Club apre le porte ai nuovi partecipanti omaggiando il primo raduno in fuoristrada, senza alcun impegno per le partecipazioni future. Gli interessati potranno quindi essere presenti gratuitamente per una giornata con pranzo offerto.

In occasione della Cena di Natale organizzata ogni anno dal Club per festeggiare insieme ai propri soci, è stato svelato il nuovissimo Calendario 2013 che inizierà il 10 marzo con il Tour 4×4 in Veneto per scoprire i bellissimi territori del nord Italia. Dal 27 aprile al 1 maggio, il ponte della Festa dei lavoratori sarà l’occasione per il Viaggio “Mare…Mare”, dal Tirreno all’Adriatico in 4×4 per un emozionante “coast to coast” all’italiana.

Il primo Raduno sarà invece il week-end del 15-16 giugno ad Imola, nota terra di motori, mentre il 6 e 7 luglio il Pajero World Club Italia organizzerà un vero e proprio Corso di Pilotaggio 4×4 con gli istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi nella propria sede in Toscana, presso lo Sport Village nella tenuta privata il Ciocco a Barga, provincia di Lucca. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno le tecniche di guida indispensabili per condurre i veicoli fuoristrada in tutta sicurezza su qualsiasi terreno, con lezioni teoriche e prove pratiche di abilità. In più, in esclusiva, sarà possibile guidare il Pajero T2 da gara del team RalliArt Off Road Italy che nel 2012 ha conquistato il Titolo di Campione del Mondo T2 nel campionato FIA World Cup for Cross Country Rallies.

Il 21 e 22 settembre sarà la volta del Raduno di Cuneo, un altro interessante territorio dove potersi divertire nei tracciati dell’entroterra e rilassarsi piacevolmente assaporando i piatti tipici piemontesi. Per concludere l’anno, la carovana Mitsubishi arriverà direttamente nella Capitale: sabato 26 e domenica 27 ottobre il Pajero World Club Italia sarà a Roma per scoprire il lato off-road del territorio ed anche in questo caso non lasciarsi scappare l’ottima gastronomia locale. Come ormai consueto, i tanti soci del club, che ogni anno crescono esponenzialmente, si ritroveranno alla Cena e Raduno di Natale sabato 14 dicembre per festeggiare ancora una volta la conclusione di un anno che già si prospetta memorabile.

Per partecipare ad uno o più raduni è sufficiente iscriversi al Pajero World Club Italia attraverso il sito internet www.pajeroworld.it, sempre aggiornato sugli appuntamenti annuali e sulle modalità di iscrizione.