michela-cerruti_2007

I giovani formula vincente della SUPERSTARS SERIES

La stagione 2011 della SUPERSTARS SERIES, oltre ad aver raggiunto elevati contenuti tecnici ed un acceso agonismo in pista, anche grazie a schieramenti importanti, come le 32 vetture (nove “brand” differenti) di Misano, ha visto alcune delle giovani leve del motorsport internazionale giocare un ruolo di primo piano nel campionato. Già in occasione  del primo appuntamento stagionale che è andato di scena sul tracciato di Monza, si era imposta in Gara 2 al volante dell’inconfondibile Mercedes “rosa” la lady del team Romeo Ferraris, Michela Cerruti. Quest’ultima al secondo anno nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, ha mostrato da subito di avere tutte le potenzialità per condurre una stagione al “top”, anche grazie all’esperienza acquisita lo scorso anno.

E’ Alberto Cerqui invece la risposta alla Casa della Stella a tre punte da parte del Team BMW Italia che, con il pilota classe 1992, è in vetta alla classifica assoluta riservata alle squadre e contemporaneamente in lotta per il titolo piloti proprio con il giovane bresciano, a sole 19 lunghezze dall’attuale leader Luigi Ferrara. Per Cerqui La scalata verso il gradino più alto del podio è iniziata a suon di pole position (tre su sei) fino alla prima vittoria conquistata proprio sul tracciato del Santamonica lo scorso 10 luglio.{loadposition articoli}

Anche Il team Movisport annovera due “young driver”, l’altra lady del campionato Francesca Linossi ed il compagno di squadra Ivan Tramontozzi, entrambi quest’anno al via con una BMW M3.

Con i colori di Audi Sport Italia, esordio per il diciottenne tedesco, asso del kart, Thomas Schöffler; come Alessandro Kouzkin che ha preso parte al campionato organizzato da RMF al volante di una Chevrolet Lumina CR-8 del team Motorzone.

Nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES la presenza di giovanissimi non è da meno; infatti tra le fila della Vittoria Competizioni svetta il nome di Giacomo Barri, al volante di una Ferrari 430, attualmente in lizza per il titolo. Nel corso della stagione sono inoltre emersi i due talenti del Racing Team Edil Cris: Matteo Cressoni, vincitore dell’ultima gara di Misano, ed il ventunenne Michael Dalle Stelle, che è salito per cinque volte sul podio assoluto della GTSPRINT.

“Quote rosa” sono presenti anche nel campionato delle potenti Gran Turismo con Alessandra Neri, alla guida di una Rossa di Maranello divisa con il compagno di squadra Cesare Brusa.
 

Prossima gara: SPA-FRANCORCHAMPS 6-7 agosto 2011