ReComo_1911

LA GIESSE PROMOTION 6° ASSOLUTA AL RALLY TROFEO ACI COMO CON IL GIOVANE ALESSANDRO RE

Gara superlativa per il pilota di Faloppio che insieme a Castiglioni ha collezionato anche un 3° posto assoluto sulla Ps più impegnativa della gara, la ValCavargna. Che Alessandro Re avesse talento era un fatto già assodato; così tanto forse non si pensava ancora… La Giesse Promotion si coccola il suo giovane talento e figlio d’arte (suo papà Felice proprio a Como ha vinto per l’ennesima volta il Tra) che nel trofeo Aci Como, ultima gara del Trofeo Rally Asfalto, ha ottenuto un’importantissima 6° posizione assoluta figlia di una prestazione maiuscola già dalla giornata di venerdì.

A suggellare l’elevato tasso tecnico del pilota di Faloppio è stata la prova speciale più lunga della corsa, la Valcavargna, che con i suoi quasi trenta chilometri è anche uno dei tratti più impegnativi del panorama rallystico nazionale; ebbene, proprio lì Alessandro Re, con la Citroen DS3 R3T della TamAuto, ha messo la ciliegina sulla torta fermando i cronometri sul tempo di 22’08”7 ossia in terza posizione assoluta dietro al vincitore Kubica e a papà Felice.

“Un bel tempo davvero-commenta Alessandro Re- ma il merito di questo va tutto a David Castiglioni! Nonostante sia stata la prima esperienza insieme, David è stato perfetto e mi ha saputo gestire in modo impeccabile facendomi rifiatare a metà prova per evitare di arrivare senza gomme o freni a fine prova; era facile sbagliare ma grazie alle sue indicazioni abbiamo fatto una gran prova.  è stato superlativo! In generale tutto il rally è andato bene: il nostro riferimento era Vittalini che va già molto forte di per sé, sulle strade di casa poi ,ancora di più: arrivargli dietro di 12” è un buon risultato.”

Molta umiltà dunque per lo scudiero di casa Giesse Promotion che nella due giorni lariana ha collezionato anche un 5° assoluto nella ps Alpe Grande.

“Siamo orgogliosi di avere un pilota così bravo e così giovane. Ha detto Flavio Savoldelli, presidente della scuderia orobica- e la sua umiltà ricalca a pieno lo spirito che sta alla base della nostra scuderia: il suo profilo è perfetto per la Giesse!”