CAMPEDELLI_1507

OTTIMA PARTENZA PER IL CITROËN DS3 R3 TEAM ITALIA AL RALLY DI GUBBIO-SAN CRISPINO

Le due Citroën DS3 R3 ufficiali affidate a Campedelli/Fappani e Crugnola/Mometti hanno terminato nel tardo pomeriggio odierno la prima giornata di gara della sesta prova del Campionato Italiano Rally in Umbria. Dai primi metri di gara si è palesata la superiorità delle DS3 R3 tra le vetture a due ruote motrici. Le due Citroën DS3 R3 del Team  Italia, affidate a Simone Campedelli/Danilo Fappani ed Andrea Crugnola/Roberto Mometti,hanno concluso al comando tra le vetture a due ruote motrici la prima tappa del Rally di Gubbio-San Crispino, sesta prova del Campionato Italiano Rally, in Umbria.

La gara, seconda stagionale su fondo sterrato, valida anche per il Trofeo Rally Terra, per la prima porzione di sfide (poco più di sessanta chilometri) ha conosciuto una notevole superiorità delle Citroën DS3 R3 tra le vetture a due ruote motrici, nella cui classifica il team sta cercando di conquistare il comando provvisorio con Simone Campedelli, attualmente secondo. Entrambi i piloti, reduci da esaltanti recenti prestazioni all’estero, dove hanno conquistato la vittoria di Gruppo R e di due ruote motrici  hanno dato continuità di prestazioni cronometriche alla esaltante prestazione al Rally Costa Smeralda dello scorso maggio, dove Campedelli portò la vettura, al suo esordio sulle strade bianche al quinto posto assoluto.{loadposition articoli}

Il giovane driver romagnolo ha concluso la tappa in quindicesima posizione assoluta e, come già accennato, prima delle vetture a due ruote motrici e prima anche del gruppo R, il compagno di squadra Andrea Crugnola ha invece chiuso l’impegno in ventesima posizione nella generale ed al posto d’onore in entrambe le altre classifiche.

Notevole l’affidabilità palesata della Citroën DS3 R3 sulle strade bianche umbre, la meccanica delle vetture ha sopportato senza difficoltà alcuna le elevate temperature di esercizio dovute anche al caldo asfissiante ed entrambi gli equipaggi hanno nuovamente riconosciuto l’eccezionale livello competitivo raggiunto dalla Citroën DS3 R3 alla sua seconda gara su terra.

I COMMENTI  DEL TEAM

Simone Campedelli (pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):
“Una prima parte di gara positiva, la Citroën DS3 R3 ci ha assecondati al meglio e noi abbiamo cercato di non produrci in eccessi, visto che le insidie nascoste ad ogni curva posso rivelarsi fatali. Domani cercheremo di dare continuità alla prestazione odierna lavorando ancora per acquisire sempre maggiore esperienza che tornerà buona per il futuro ”.

Andrea Crugnola (pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):
“ Sto cercando di capire la vettura, è la prima volta che la guido su terra per cui cerco anche di non commettere errori e di arrivare ad avere con lei un buon feeling. Sicuramente domani potremo migliore le sensazioni ”.

Domani è in programma la seconda tappa: il via sarà alle 8,30 con l’intermezzo della speciale in diretta televisiva Rai alle 14,00. L’arrivo del rally sarà a partire dalle ore 18,00, ancora in Piazza 40 martiri a Gubbio.

Photo: Copyright free ad uso editoriale (credito fotografico: Race&motion)