Andreucci_1507

PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI, PEUGEOT , VINCONO ARITMETICAMENTE IL TRICOLORE PILOTI

15/07/2011 – Comunque vada domani dopo i ritiri di Rossetti e Scandola il toscano ha già conquistato il titolo tricolore piloti 2011. Nel Trofeo Rally Terra Aghini e Cerrai, secondo assoluto in corsa, chiudono davanti a Daniele Batistini e Giacomo Ciucci , terzo.
Domani la seconda tappa del rally con diretta tv su Rai Sport 1 con inizio  alle ore 13.30

Gubbio, 15 luglio 2011 – Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 207 Super 2000, hanno chiuso al comando la prima tappa del 24. Rally di San Crispino – Città di Gubbio, gara valida come sesta prova del Campionato Italiano Rally e quarta del Trofeo Rally Terra. Il toscano, dato i ritiri del friulano Luca Rossetti, Abarth, e del veronese Umberto Scandola, ha conquistato ormai aritmeticamente il titolo tricolore piloti.

I colpi di scena non sono mancati in questo senso fin dal via, un via che non ha visto tra i suoi protagonisti Luca Rossetti , Abarth Grande Punto, fermato da un improvviso quanto violento attacco influenzale. Poco dopo, era la seconda prova in programma, è stato Scandola a finire lontanissimo dal vertice causa lo stallonamento di un pneumatico della sua Ford Fiesta Super 2000. Il veronese si doveva poi ritirare causa di un problema meccanico alla sua Ford Fiesta nel corso dell´ultimo tratto cronometrato della giornata.{loadposition articoli}

Fermi di due maggiori avversari per il tricolore Andreucci ha continuato comunque davanti a tutti inseguito soprattutto dai protagonisti del Trofeo Rally Terra, in particolare dai due toscani Andrea Aghini e Daniele Batistini, entrambi su Peugeot. I due hanno lottato a lungo e lo continueranno a fare nella seconda tappa di domani. Al quarto posto ha chiuso il valtellinese Andrea Perego , molto bravo alla guida della nuova Mini John Cooper Works. Quinto ha concluso Franco Cunico, rallentato all´inizio dai problemi ai freni. Questa importante presenza di Peugeot al comando della gara, consente alla Casa francese di aver già anche il titolo costruttori in tasca.

La gara sembra poter riaprire anche i giochi per il Campionato Italiano Produzione. Il leader Angrisani si è infatti ritirato a metà della prima tappa, mentre per il momento al comando c´è Fabio Gianfico, attualmente secondo di gruppo.

Buone le prove della due Citroen C3Ds3 dei giovani Simone Campedelli e Andrea Crugnola. Per i ragazzi del Citroen Team Italia un solo grande obiettivo quello di fare tanti chilometri e sviluppare la vettura sulle terra.

Tra i ritiri da segnalare quelli di Piero Longhi, Peugeot, e Renato Travaglia, Ford Fiesta Super 2000, due dei più attesi protagonisti della corsa.

Classifica dopo la prima tappa- 1.Andreucci – Andreussi (Peugeot 207 Super 2000) in 46´18″5; 2. Aghini- Cerrari (Peugeot 207 Super 2000) a 20″8; 3. Batistini – Ciucci (Peugeot 207 Super 2000) a 37″4; 4. Perego – Pizzuti (Mini John Cooper) a 55″1; 5. Cunico – Pollet (Peugeot 207 Super 2000) a 1´13″8; 6. Papadimitriuo – Harriman (Mitsubishi Lancer Evo X) a 1´26″6; 7. Trentin – De Marco (Peugeot 207 Super 2000) a 1´35″15. 8. Manfrinato – Baronne (Mitsubishi Lancer Evo IX) a ; 9. Baldacci -Biordi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1´46″3; 10. Gianfico – Tolino (Mitsubishi Lacer Evo IX) a 1´53″2

Fonte:http://www.acisportitalia.it