CIGT_1507

TUTTO È PRONTO A IMOLA PER IL 4° ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Sarà il tradizionale giro di boa del Campionato Italiano Gran Turismo 2011 quello che si correrà nel prossimo week end all´autodromo di Imola. Il tricolore GT entra, così, nel vivo della competizione ed è pronto ad offrire spettacolo ed emozioni anche sul veloce tracciato emiliano, allestito al meglio per ospitare il quarto appuntamento stagionale.

Nella GT2 la Porsche RSR dei fratelli Coggiola (Victor Porsche), dopo la doppia vittoria di Magione nei confronti della Ferrari F 430 di Geri-Rossetto (Vittoria Competizioni), assenti in questa occasione, proseguirà anche ad Imola il consolidamento della leadership della classifica generale in attesa dell´arrivo di nuovi equipaggi.

Il duello tra Audi e Porsche monopolizzerà le gare della classe GT3, con i leader della classifica Bonanomi-Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport italia) che se la dovranno vedere con i compagni di squadra Capello-Cicognani e con l´equipaggio dell´Autorlando, Cordoni-Ruberti (Porsche GT3R), ma anche con la rientrante Corvette Z06 di Merendino-Di Benedetto. Dopo il forfait nell´ultimo appuntamento di Magione, l´equipaggio della RC Motorsport/Sikelia sarà regolarmente al via cercando di ripetere la buona prestazione di Misano in gara-2.{loadposition articoli}

Grande spettacolo arriverà anche dalle altre due classi protagoniste del tricolore. Nella GT Cup la Ferrari F 430 di Malucelli-Pierleoni (Scuderia 27 Baldini Mode) dovrà difendere la leadership della classifica dagli attacchi delle Lamborghini Gallardo di Sanna-Stancheris (Team Imperiale) e Piccini-Livio (Mik Corse), oltre che delle Porsche 997 di Fornaroli-Mastronardi (GDL Racing), Passuti-Gagliardini (Antonelli Motorsport) e Tavano-Iacone (Petricorse Motorsport).

Nella GT4, infine, l´unica Porsche Cayman di Donativi-Brambati (Starcars) cercherà di rompere l´egemonia della Ginetta G50, leader di classe con Tiziano Cappelletti (Nova Race). Al via delle due gare imolesi ci sarà una ulteriore coupè inglese portata in pista da Stefano Zanini.

Il programma del week end imolese prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 9,00 e 12,50), seguiti dalla prima gara (48 minuti + 1 giro) che prederà il via alle ore 17,40. Gara-2, invece, si svolgerà nella giornata di domenica (ore 11,10), ma questa potrebbe essere sdoppiata con una seconda gara alle ore 13,10 solo per la classe GT Cup.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta Tv su Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).

Fonte:http://www.acisportitalia.it