draco_3009

Muller taglia il traguardo al 7° posto in Gara 2 Il pilota Draco sempre nella Top Ten a Le Castellet

Ottima qualifica questa mattina da parte di Nico Muller che ha conquistato il 3° tempo assoluto ed il 1° tra i rookie con un tempo record di 1’48″295. Lo svizzero del team Draco ha quindi ottenuto la 2° fila in griglia di partenza di Gara 2, l’ultima del week-end francese nel circuito di Paul Ricard. Dalla 8° fila è invece partito André Negrao, con tanta voglia di rivincita dopo la gara di ieri, in cui il pilota brasiliano aveva guadagnato la 1° posizione e si avviava verso la vittoria, ma è stato costretto al ritiro a causa della rottura dell’alternatore.

Le condizioni meteorologiche hanno continuato a variare per tutta la giornata e alla partenza un po’ di pioggia ha bagnato il circuito. Allo start, Muller ha perso qualche posizione a causa dell’antistallo, ma ha cercato subito il recupero nei giri successivi scalando la classifica fino al 2° posto. Dopo il pit stop obbligatorio è rientrato in pista 8° e con un bel sorpasso ai danni di Frijns il pilota svizzero ha tagliato il traguardo 7° , concludendo il week-end francese sempre a punti.

Negrao ha fatto una buona partenza recuperando subito posti in classifica, ma la pista umida ha reso la guida particolarmente difficile e ha provocato lo slittamento della vettura, facendo perdere qualche posizione al pilota brasiliano. Dopo il pit stop, in cui sono state cambiate tutte le gomme, Negrao è rientrato 25° ed ha poi recuperato fino alla 22° posizione.

Il team Draco si appresta adesso ad affrontare l’ultima tappa del campionato 2012 che si svolgerà a Barcellona il 20 e 21 ottobre.