Cerruti3_3009

Michela Cerruti nella top ten anche nell’ultimo round del Campionato tedesco di Formula 3

Si è conclusa, per quest’anno, sull’ Hockenheimring, ultimo round del Campionato tedesco di Formula 3 (Ats Formel 3 Cup), la positiva esperienza di Michela con la Formula 3 del Team Eurointernational di Antonio Ferrari in uno dei Campionati più competitivi a livello europeo. Infatti nelle sue 4 partecipazioni, Michela dopo l’approccio al Campionato nella prima gara al Red Bull Ring, negli altri 3 round disputati (Lausitzring, Nürburgring e, in questo weekend, Hockenheimring) è sempre entrata nella top ten in una delle gare (Gara 2 in questo weekend).

Importante esperienza questa con le “ruote scoperte” per Michela, con tutti avversari estremamente competitivi, affrontata con la solita grande determinazione e professionalità in previsione della prossima stagione per poter raggiungere obiettivi sempre più performanti anche con le monoposto.

Il prossimo impegno di Michela sarà a Monza (19/21 ottobre) nell’ultimo appuntamento del  Campionato Italiano Gran Turismo, dove con la sua Bmw Z4 ufficiale del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia  proverà a bissare la stupenda vittoria dello scorso anno nella Superstars Series.

Il bilancio di Michela nel Campionato Italiano Gran Turismo 2012, alla sua prima partecipazione in questo Campionato con una vettura ufficiale, è veramente eccezionale: 6 gare disputate, 3 podi, di cui una vittoria assoluta a giugno al Mugello, prima ed unica donna riuscita in questa storica impresa, un secondo posto al Mugello nella gara di settembre ed un terzo posto a Misano.

Il Podio di Gara 1

1° Eriksson

2° Sato                 a 6.052

3° Gilbert            a 16.619

Il Podio di Gara 2

1° Markelov

2° Auer                a 2.477

3° Eriksson          a 5.271

Il Podio di Gara 3

1° Eriksson

2° Sato                 a 6.617

3° Auer                a 7.529

Lo svedese Jimmy Eriksson si è laureato campione dell’Ats Formel 3 Cup, precedendo l’austriaco Lucas Auer e il giapponese Kimiya Sato