carissimi_2806

Balletti Motorsport: dal “Mugello” al “Lana”

Nizza Monferrato (AT), 28 giugno 2011 – Ottimismo. C’era tanto ottimismo prima della partenza  del Mugello Stradale, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche; dopo le convincenti prestazioni nelle prime uscite della stagione si puntava molto sulla coppia formata da Alberto Salvini e Patrizio Salerno i quali erano  ottimisti sapendo di aver preparato al meglio una delle gare a loro maggiormente gradite. Purtroppo un inconveniente tecnico ha fermato la loro Porsche 911 RSR gr.4 mentre si stava avviando all’incolonnamento pre – gara gettando nello sconforto l’equipaggio e tutti i ragazzi del Team.
Fortunatamente non sono mancate anche le notizie positive venute dalla prestazione di Piero Carissimi, innanzitutto. Il pilota ternano nuovamente in gara con la Porsche 911 RSR gr.4 e con Elio Tirone alle note, sta aumentando progressivamente la sintonia con la vettura che, come afferma il pilota va capita e  guidata in modo completamente diverso rispetto alla Kadett della scorsa stagione. Il costante miglioramento dei tempi nella ripetizione delle prove è stata la conferma della crescita dell’affiatamento. Alla fine per loro un buon quinto posto nella generale e il secondo di classe.{loadposition articoli}
Coppe sul podio all’arrivo anche per Luigi Zampaglione ed Andrea Costa che hanno ben digerito il botto di Sanremo e condotto la loro Porsche 911 2.0 del 1° Raggruppamento ad un buon terzo di classe.
All’arrivo anche l’altra 911 RSR gr.4 affidata a Giuseppe Santi e Gabriele Sacchi i quali hanno terminato positivamente la loro prima esperienza alla guida di una vettura storica.

Solo qualche giorno di tempo necessario per i rialzi alle vetture e poi il Team ripartirà in direzione Biella dove nel prossimo fine settimana verrà corsa la prima edizione del Rally Lana Storico nel quale saranno schierate due Porsche 911 RSR gr. 4 alla guida delle quali ci saranno due grandi e prestigiosi piloti che, dopo aver scritto innumerevoli pagine di successi sportivi, continuano a far parlare di loro: si tratta dell’idolo locale Federico Ormezzano e del pluricampione mondiale di gruppo N Gustavo Trelles.
Appuntamento a Biella a partire dalla mattinata di sabato 2 luglio prossimo.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine fornita da Andyvision.