OnidiSpa1_3108

SCUDERIA COLONI A UN PASSO DALLA TOP TEN A SPA DOPO UNA QUALIFICA BAGNATA

Sul circuito di Spa-Francorchamps Scuderia Coloni ha chiuso le qualifiche GP2 appena fuori dalla top ten: Stefano Coletti ha infatti finito la sessione in 11esima piazza mentre Fabio Onidi si è piazzato 14esimo. Non è stata una sessione semplice per tutti i piloti della GP2 che si sono trovati davanti una pista inzuppata dall’acqua che per tutto il giorno è caduta sulle Ardenne. La Direzione Gara ha addirittura ritardato la partenza delle qualifiche di 15 minuti per favorire un miglioramento delle condizioni della pista ma quando alla fine è stato acceso il semaforo verde l’asfalto era ancora decisamente insidioso.
I primi giri del gruppo sono stati sul passo del 2’25” e poi i riscontri sono migliorati fino a circa metà sessione, quando è stato chiaro che la pioggia non avrebbe permesso alla pista di migliorare ulteriormente. Le condizioni hanno reso particolarmente difficile mettere insieme tre settori “puliti” ma nonostante questo i piloti di Scuderia Coloni sono riusciti a spingere senza commettere errori: Stefano Coletti è arrivato fino ad un 2’19”328 che gli è valso l’11° posto, mentre Fabio Onidi ha chiuso la sessione 14° con un 2’20”100.

Paolo Coloni: “Le condizioni della pista erano veramente difficilissime, commettere errori era molto facile e quindi direi che sia Stefano che Fabio hanno fatto un ottimo lavoro. Dal punto di vista del team oggi è stata una giornata utile per lavorare sull’assetto da bagnato, ma potrebbe non servire granché visto che le previsioni ci dicono che non dovrebbe piovere né domani né domenica”.