michela

Michela Cerruti torna in pista a Imola con la Bmw Z4 per il Campionato Italiano Gran Turismo.

Continua l’impegnativa estate agonistica di Michela: dopo l’ottimo esordio nel Campionato tedesco di Formula 3 dove, alla sua seconda esperienza con la Dallara F311 del suo nuovo team, l ‘Eurointernational  di Antonio Ferrari, nell’ultima gara disputata al Lausitzring, ha ottenuto un importante quanto significativo 10° posto (ed i primi punti per il Campionato), si riparte da Imola con la 5ª gara del Campionato Italiano Gran Turismo.

Dopo la vittoria da record al Mugello (prima donna a vincere una gara del Campionato Italiano Gran Turismo) ed il podio di Misano, Michela e il compagno di equipaggio Edoardo Liberati  affrontano l’impegnativo appuntamento di Imola con la loro Bmw Z4 GT3 ufficiale del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia che schiera anche la vettura “gemella” dell’altro equipaggio del Team composto da Thomas Biagi e Stefano Colombo.  

Il Bureau permanente della CSAI, sulla base dell´analisi delle recenti decisioni FIA, ha revocato l´handicap di 15 millimetri dell´altezza da terra che era stato imposto alle Bmw Z4 prima delle due gare di Misano, handicap che in aggiunta ai 50 Kg di aumento del peso minimo , aveva pesantemente penalizzato le prestazioni degli equipaggi ufficiali Bmw nelle ultime gare.

Michela: “Imola è un Circuito che mi piace, ma ne ho un rispetto particolare perché non è affatto facile. E’ previsto un week end ultrabagnato, per cui l’obiettivo  principale sarà quello di trovare il giusto setup per queste condizioni, che ci consenta di essere competitivi. Il potenziale c’è e sono sicura che faremo un buon lavoro”

Programma Campionato Italiano Gran Turismo – 5° Round – Circuito Enzo e Dino Ferrari (Imola)

Sabato 1 settembre

·         Prove ufficiali (1° Turno) : 9.00 / 9.25

·         Prove ufficiali (2° Turno): 11.05 / 11.30

·         Gara 1: 16.55 (48’ + 1 giro)

Domenica 2 settembre

·         Gara 2: 12.00 (48’ + 1 giro)

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) sabato a partire dalle 16.50 e domenica a partire dalle 11.50, ma anche in diretta web streaming in un´apposita sezione sul sito www.acisportitalia.it